The Church of St. Maria Alborense founded in the XI century (today San Rabano) was once reached by a road, called the "Queen", which descends in a valley, connected it with the old Aurelia about 1 km from the current village of Grosseto. On the site, unfortunately very little was saved from destruction intended by the Sienese in 1438, with the exception of the church, the bell tower and fourteenth. However it is still legible, the remains of walls, fortified rectangular enclosure attached to the church and a few rooms with vaulted ceilings.

La Chiesa di S. Maria Alborense fondata nel XI sec. (oggi S. Rabano) era un tempo raggiungibile mediante una strada, chiamata della "regina", che scendendo in una valletta, lo collegava con l'antica Aurelia a circa 1 Km dall'attuale frazione di Alberese. Sul sito purtroppo ben poco si è salvato dalla distruzione voluta dai senesi nel 1438, ad eccezione della chiesa, del campanile e della torre di avvistamento trecentesca. Del monastero tuttavia è ancora leggibile, dai resti di mura, il recinto rettangolare fortificato e poche stanze annesse alla chiesa con volte a botte.

Mappa interattiva / Interactive map

Cliccando su ciascuna delle aree evidenziate si accederà ai contenuti


Click on every underlined areas to access the contents

http://www.maritimeit-fr.net/
http://www.foraccess.eu/it
    INDICEindice.html
    INTROintro.html
ingresso_secondario_int.html
lavatorium_int.html
canalizzazioni.html
sala_capitolare.html
dispensa_monaci.html
refettorio.html
cucina_inservienti.html
dispensa_inservienti.html
torre_di_avvistamento.html
torre_campanaria_est.html
forno.html
ingresso_monastero.html
chiostro.html
chiesa.html
sagrestia.html
biblioteca.html
vano_aggiunto.html
cucina_monaci.html
ospedale.html
torre_circolar_int.html
    CREDITScredits.html

BENVENUTO!

Clicca su Rabano


WELLCOME!

Click on Rabano